Seguici sui nostri Social
Close
+39 0733 1898228 info@sothisbirrificioartigianale.it
Seguici sui nostri Social

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1) Disposizioni generali
Il sito www.sothisbirrificioartigianale.it è di proprietà Sothis Birrificio Artigianale con sede in Via Canaletto 32/34 – Morrovalle (MC) – P.Iva 01933790436 ,iscritta al REA numero MC 193839, tel. 0733 1898228, mail info@sothisbirrificioartigianale.it ed è gestito da Creative Project con sede in Via Leonardo da Vinci 3/B – Moie di Maiolati Spontini (AN) P.Iva 02111180424. Accedendo al sito www.sothisbirrificioartigianale.it, il consumatore accetta i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi. Sothis Birrificio Artigianale si riserva il diritto di modificare queste condizioni unilateralmente senza preavviso. L’uso del sito implica l’accettazione delle modifiche.

2) Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti su www.sothisbirrificioartigianale.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Sothis Birrificio Artigianale che siano eventualmente presenti sul medesimo sito tramite Link, Banner o altri collegamenti ipertestuali. Pertanto, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita. I dati indicati sul sito possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici.

3) Prezzi e disponibilità dei prodotti
I prezzi dei prodotti in vendita sul sito sono espressi in Euro (€), e sono comprensivi di IVA. Prezzi e disponibilità possono essere soggetti a modifica senza preavviso. I prezzi dei prodotti saranno quelli di volta in volta indicati sul sito internet, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore Sothis Birrificio Artigianale, avviserà l’acquirente il prima possibile, consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Sothis Birrificio Artigianale l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. Al prezzo del prodotto sarà sommato, ove previsto il costo di spedizione. Può accadere che il prodotto ordinato, non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, per via di un acquisto contemporaneo da parte di più utenti. Qualora il prodotto non fosse disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail per offrire un rimborso, una dilazione dei tempi di consegna o una compensazione di uguale o maggior valore con altri prodotti al momento disponibili.

4) Descrizione del prodotto
Sul sito www.sothisbirrificioartigianale.it sono disponibili immagini e descrizioni dei singoli prodotti. Sebbene i Prodotti presenti sul sito www.sothisbirrificioartigianale.it siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo sito web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e, quindi, da intendersi come indicativa.

5) Contratti di acquisto effettuati da minorenni
L’acquisto può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i diciotto anni di età. Accedere al Sito internet, fare un ordine ed effettuare un pagamento implica l’accettazione delle condizioni del presente contratto, e vale come dichiarazione di maggiore età. Sothis Birrificio Artigianale è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto, fermo restando la disciplina del recesso.

6) Ordini
Gli ordini si accettano tramite il sito www.sothisbirrificioartigianale.it La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di Sothis Birrificio Artigianale.

7) Consegna della merce
I tempi indicativi di consegna dal momento della spedizione, sono 2/5 giorni lavorativi per consegne nel Nord e Centro Italia, 3/6 giorni lavorativi per consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna, Laguna di Venezia, isole minori e località disagiate per cui potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo per la tariffa di trasporto. I tempi di consegna indicati, tuttavia, non sono vincolanti e possono essere soggetti a variazioni indipendenti dalla volontà di Sothis Birrificio Artigianale. Dal momento della ricezione dell’ordine e del relativo pagamento, gli ordini verranno processati e spediti entro 1-2 giorni lavorativi. La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da Sothis Birrificio Artigianale. Il corriere incaricato, potrebbe richiedere, al momento della consegna, un documento di identità del soggetto che ritira la merce al fine di accertare la rispondenza dei dati indicati nei documenti di viaggio, comunicati al momento dell’ordine. Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificarne l’integrità e la rispondenza all’ordine effettuato in presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, bagnato o alterato, il consumatore dovrà ACCETTARE CON RISERVA il pacco ed annotare quanto verificato sulla lettera di vettura/documento di trasporto dandone tempestivamente comunicazione a Sothis Birrificio Artigianale all’indirizzo amministrazione@sothisbirrificioartigianale.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Si precisa inoltre che dal momento in cui il consumatore o chi per esso entra materialmente in possesso del/dei prodotto/i ordinato/i, Sothis Birrificio Artigianale è sollevato da qualsiasi responsabilità per predita o danneggiamento. Sothis Birrificio Artigianale si riserva la facoltà di richiedere la spedizione indietro della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Sothis Birrificio Artigianale, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Sothis Birrificio Artigianale, verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo.

8) Diritto di recesso
Considerate le caratteristiche del prodotto, il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Per poter esercitare tale diritto il consumatore dovrà inviare a proprie spese una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Sothis Birrificio Artigianale – Via Canaletto 32/34, 62010 Morrovalle (MC) oppure una PEC all’indirizzo sothisbirrificio@pec.it . I beni dovranno essere restituiti a Sothis Birrificio Artigianale integri, in buone condizioni, con eventuali sigilli inalterati, privi di sporcizia, completi della confezione originale, e della documentazione fiscale annessa, a spese del consumatore entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso. Sothis Birrificio Artigianale si riserva la facoltà di verificare la merce resa e verificare la sussistenza dei requisiti di cui sopra, e di provvedere al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata o PEC e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. Sothis Birrificio
Artigianale, provvederà ad effettuare il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal consumatore in fase di acquisto o a mezzo bonifico bancario e, in tal caso, il consumatore dovrà fornire le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) necessarie all’effettuazione del rimborso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

9) Limitazione di responsabilità
Sothis Birrificio Artigianale non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da un uso scorretto del servizio fornito dal sito www.sothisbirrificioartigianale.it Sothis Birrificio Artigianale non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.sothisbirrificioartigianale.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Sothis Birrificio Artigianale può aggiornare il sito internet www.sothisbirrificioartigianale.it in qualsiasi momento. Le informazioni riportate all’interno del sito possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Sothis Birrificio Artigianale non garantisce che i servizi svolti da www.sothisbirrificioartigianale.it verranno prestati senza interruzioni. Sothis Birrificio Artigianale declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Sothis Birrificio Artigianale, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. Sothis Birrificio Artigianale non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie ed altri eventi similari che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sothis Birrificio Artigianale non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Sothis Birrificio Artigianale non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

10) Responsabilità del consumatore
Il Consumatore è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Sothis Birrificio Artigianale non è responsabile per errori nella consegna, o per mancata consegna, se era stato dichiarato un indirizzo di consegna e/o una reperibilità incorretta, inesistente, incomprensibile, ambigua o di prova. Il consumatore è tenuto a prendere visione sul sito www.sothisbirrificioartigianale.it degli ingredienti contenuti all’interno dei prodotti alimentari prima di acquistarli o comunque a farne esplicita richiesta a Sothis Birrificio Artigianale comunicando altresì qualsiasi tipo di allergia, insofferenza o intolleranza alimentare a cui si è affetti; nel caso in cui ciò non avvenisse, Sothis Birrificio Artigianale non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi conseguenza il consumatore abbia subito successivamente all’acquisto dei prodotti presenti sul sito www.sothisbirrificioartigianale.it

11) Modalità di pagamento
Il consumatore che concluderà l’acquisto nel sito www.sothisbirrificioartigianale.it, potrà avvalersi dei seguenti metodi di pagamento: SumUp, e bonifico bancario anticipato; per quanto concerne quest’ultima modalità di pagamento, una volta concluso l’ordine, Sothis Birrificio Artigianale, comunicherà al consumatore via mail le coordinate bancarie per effettuare il versamento, che dovrà essere eseguito indicando come causale il numero, la data dell’ordine e il nominativo del consumatore.

12) Proprietà intellettuale
Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi al sito www.sothisbirrificioartigianale.it, sono detenuti in via esclusiva da Sothis Birrificio Artigianale o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale. Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con il sito www.sothisbirrificioartigianale.it sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

13) Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal Diritto Italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa forma interpretativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla Legge italiana. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse, dovranno essere risolte in via esclusiva dall’Autorità Giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.